venerdì 29 maggio 2009

Festival Sociale delle culture antifasciste

Scritto il 29 maggio 2009 da Simona Mammano per Fuori dal coro



Da oggi fino al 2 giugno a Bologna presso il parco delle Caserme rosse si tiene il Festival sociale delle culture antifasciste. E' un programma denso e interessante per i dibattiti, gli spettacoli e gli ospiti. In particolare segnalo sabato 30 alle 11 Lezioni di Memoria di Daniele Biacchessi e il suo spettacolo serale (ore 21) Il Paese della vergogna.
Domenica 31 alle 14 I rosso/bruni: Destre ambigue e infiltrazioni con Valerio Evangelisti, alle 18 Vite senza permesso: interviste ad ambulanti immigrati di Manuela Foschi.
Lunedì 1 alle 19 Anpi 2.0, chi sono i partigiani di oggi?
martedì 2 alle 16 Donne della Resistenza. Testimonianze di staffette partigiane della pianura bolognese e alle 18 Il programma di Licio Gelli: una profezia avverata di e con Antonella Beccaria.
Non si può perdere questo festival, prezioso nella sua unicità.

1 commento:

  1. Ciao...sono arrivato qa questo blog attraverso carmilla. Complimenti...finalmente un blog interessante e fuori dal oro. Non mancerò al festival sociale delle culture antifasciste...consiglio domenica 1 alle ore 17.00 il dibattito con Giorgio Gattei ed as eguire alle 19.00 il concerto di Claudio Lolli...cert che è difficile trovare all'interno di un festival incontri e spettacoli così interessanti...peccato che non posso esserci per ascoltare Valerio evangelisti...

    Hasta siempre

    Pablo

    RispondiElimina