martedì 5 maggio 2009

Intimidazioni al direttore editoriale di LiberoReporter

Su Articolo 21 c'è un redazionale che riguarda le intimidazioni che il direttore editoriale di LiberoReporter, Daniela Russo, continua a subire. E' necessario dare ampia visibilità a questi atti intimidatori in nome della libertà di stampa, come afferma Gaetano Baldi, direttore responsabile del quotidiano on line.

Intimidazioni alla redazione di Liberoreporter

di redazione

Intimidazioni alla redazione di Liberoreporter

Il Comitato di Redazione di LiberoReporter rende noto che continuano gli avvertimenti e le intimidazioni da parte di ignoti, in particolare nei confronti di Daniela Russo, Direttore Editoriale della testata. Ennesimo atto intimidatorio contro la rivista LiberoReporter: “Sono passati pochi giorni da quando sono stati manomessi i freni dell’auto del Direttore Editoriale – dichiara Gaetano Baldi Direttore Responsabile di LiberoReporter - ma le intimidazioni proseguono; questa mattina infatti sono state tagliate le due gomme anteriori dell’auto di Daniela Russo”.

Nonostante l’impegno della Polizia nel voler far chiarezza sui fatti, continuano a pervenire alla redazione inquietanti telefonate mute e le auto dei collaboratori sono oggetto di barbari gesti.
Malgrado i fatti precedenti siano stati divulgati dai media, gli esecutori non si fermano. E’ essenziale che i colleghi continuino a dar voce a quanto sta accadendo in nome della libertà di stampa.
“LiberoReporter ha condotto importanti inchieste – ha concluso Gaetano Baldi - sicuramente le intimidazioni potrebbero riferirsi a qualche corda “sensibile” che è stata toccata nei mesi scorsi.
I trascorsi ci insegnano che il lavoro svolto da giornalisti impegnati in inchieste particolari, ha avuto spessissimo un prezzo troppo alto: la vita”.

Nessun commento:

Posta un commento