mercoledì 3 giugno 2009

Brunetta e la Cgil


Scritto da Simona Mammano il 3 giugno 2009 per Fuori dal coro










Brunetta sembra essere in guerra con tutti e sta cercando di completare il lavoro già iniziato dal governo, spezzare il fronte sindacale. Uil e Cisl accondiscendono, mentre l'unica a opporsi sembra essere la Cgil. Ecco l'ultima dichiarazione del ministro della Funzione pubblica, il cui blog potete vedere qui.
Un'agenzia delle 18.46 riporta le sue dichiarazioni:

Sindacato: Brunetta. "Non riconosco più l'esistenza della Cgil"

03 Giugno 2009 18:46 POLITICA

MILANO - Attacco di Renato Brunetta alla Cgil. "E' ridotta ai minimi termini, non ne riconosco piu' l'esistenza'', ha detto il ministro dell'Innovazione a Milano a un appuntamento elettorale a sostegno della candidatura alla Provincia di Guido Podesta'. Brunetta ha citato la bassa adesione agli utlimi scioperi indetti dalla Cgil. (Agr)


La Cgil risponde:


Sindacato: Cgil, "Brunetta si distingue per insulti e toni provocatori"

03 Giugno 2009 20:08 ECONOMIA

ROMA - Arriva la replica della Cgil al ministro della Funzione pubblica, Renato Brunetta, che ha detto di "non riconoscere l'esistenza" del sindacato guidato da Guglielmo Epifani. "Ancora una volta - si legge in una nota - il ministro Brunetta riesce a superare se stesso nell'insulto e nei toni provocatori. Non si e' mai visto un ministro della Repubblica esprimersi in questo modo nel riferirsi a un'organizzazione che rappresenta milioni di lavoratori e pensionati". "Comunque - prosegue il comunicato - dispiace per il ministro, ma avra' ancora molte occasioni per accorgersi dell'esistenza della Cgil". (Agr)



Nessun commento:

Posta un commento